Webinar “Cyberbullismo: conoscerlo per difendersi”

Martedì 30 gennaio è stato realizzato nella sede di FlashStart (gruppo Collini Consulting) un Webinar su un tema che sta diventando di grande attualità, il Cyberbullismo. Per vincere questa battaglia è necessario muoversi su più fronti: la prevenzione, la formazione e la sicurezza delle Reti informatiche.

Nel seminario online dedicato al Cyberbullismo abbiamo fatto il punto insieme agli ospiti: l’Ing. Giorgio Sbaraglia (esperto di cybersecurity e membro del Clusit www.giorgiosbaraglia.it) e l’Avv. Francesco Amato (esperto di informatica forense e privacy).

Si è parlato di quali sono per i giovani i maggiori rischi del Web: Sexting, Sextorsion (due fenomeni più diffusi di quello che si pensi) e del Cyberbullismo, illustrando anche la nuova legge entrata in vigore nel giugno 2017: “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo” (Legge 71 del 29 maggio 2017).

Il webinar si è rivolto ai Dirigenti Scolatici, DSGA, Animatori digitali e Fornitori di Servizi Informatici alle Scuole, che hanno partecipato numerosi e sono intervenuti con molte domande.

© Copyright 2018 Giorgio Sbaraglia
All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *