Pubblicato il nuovo Corso E-Learning Cyber Security realizzato con Bookmark Srl

È stato finalmente rilasciato il corso E-Learning Cyber Securityrealizzato in collaborazione con la società Bookmark Srl e destinato in particolare alle aziende che vogliano dare ai propri dipendenti (non specialisti dell’IT, ma  che utilizzano computer, tablet, smartphone connessi alla rete) la giusta consapevolezza per proteggersi dai rischi del web.

Il cybercrime negli ultimi anni ha assunto dimensioni impressionanti, ma non è comunque possibile rinunciare alle potenzialità offerte dai sistemi informatici e dalla rete.

Questo corso è stato sviluppato con RiseArticulate, un authoring tool di ultima generazione ed è particolarmente innovativo ed interattivo (molto diverso dai tradizionali prodotti e-learning presenti sul mercato).

Permetterà di formare una conoscenza di base (“awareness”: consapevolezza) delle minacce cyber e sapere come contenerle per minimizzarne gli effetti dannosi. In modo conciso, con un linguaggio immediatamente comprensibile e tanti esempi pratici.

L’apprendimento è reso coinvolgente e motivante grazie a elementi di storytelling, video, interazioni, riferimenti a fatti di cronaca, esempi concreti e pratici consigli operativi. Queste caratteristiche rendono il corso estremamente efficace per garantire una conoscenza di base condivisa sui rischi relativi alla cyber security.

La durata del corso è di circa 90 minuti, ma potendo essere seguito dal proprio computer o smartphone, secondo le disponibilità di tempo di ciascuno, può essere svolto anche in momenti diversi (la piattaforma tiene traccia del punto in cui si era arrivati).

IN SINTESI: 

  • Quando vuoi, dove vuoi: puoi fruire il corso “on the go” su qualsiasi tipo di dispositivo (pc, tablet, smartphone) grazie alla tecnologia full adaptive.
  • Coinvolgente: apprendi in maniera efficace e mai noiosa, grazie agli elementi multimediali e interattivi.
  • Efficace: i concetti, anche quelli più tecnici, sono esposti in maniera concisa e chiara, con esempi concreti e pratici consigli operativi.

Maggiori informazioni in questo link

Una DEMO illustrativa del corso è disponibile in questo link

In sala di registrazione, presso Marco Versari Produzioni Audio Video, dove abbiamo registrato i contributi audio del corso.

©Copyright 2017 Giorgio Sbaraglia
All rights reserved.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *