Articoli per CLASS

Nell’anno 2020 è iniziata la mia collaborazione con la rivista CLASS.
Class è il periodico mensile edito dal gruppo Class Editori, casa editrice italiana fondata nel maggio 1986 da Paolo Panerai.

Nel numero 401-402 di Gennaio-Febbraio 2020 è stato pubblicato il primo articolo a cui è stata addirittura dedicata la copertina.
Il titolo, sicuramente accattivante e di grande interesse, è “I segreti delle Password”.

La copertina di CLASS Gennaio-Febbraio 2020 dedicata al mio articolo sui Segreti delle Password

Nel numero 403 di Marzo 2020 è presente l’articolo dal titolo SPYWARE attento, il tuo telefono ti ascolta. dedicati ai software che, se installati (di nascosto) sui nostri smartphone, riescono a spiarci ed a sapere tutto ciò che facciamo con il nostro telefono. Un tema inquietante, ma di grande attualità.

L’apertura dell’articolo su CLASS di Marzo 2020

A Maggio 2020 è uscito il numero 404-405 con il mio articolo “Non aprite quella M@IL!“, dedicato alla truffa nota come Business Email Compromise (BEC).

L’apertura dell’articolo su CLASS di Maggio 2020

Nel numero 406 di Giugno 2020 l’articolo è intitolato WhatsApp & Co. Ci possiamo fidare? ed esamina le applicazioni di Messaggistica istantanea (Instant Messaging), che sono ormai diventate lo strumento di comunicazione più utilizzato e diffuso sugli smartphone di tutto il mondo.

L’apertura dell’articolo su CLASS di Giugno 2020

© Copyright 2020 Giorgio Sbaraglia
All rights reserved.

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.