Corsi

I CORSI DI FORMAZIONE che vengono proposti sono:

CYBER SECURITY: corsi destinati ad aziende, professionisti ed utenti che intendono utilizzare il web senza correre rischi. Il format dei corsi è differenziato in funzione delle esigenze formative: da un minimo di 4 ore, fino a 24 ore (tre giornate).

CORSO E-LEARNING “CYBER SECURITY”: un corso estremamente innovativo (molto diverso dai tradizionali prodotti e-learning), sviluppato in collaborazione con la società Bookmark Srl.

GDPR Regolamento UE 2016/679 sulla Privacy: per conoscere il regolamento GDPR (General Data Protection Regulation), entrato in vigore il 24 maggio 2016, è obbligatorio a partire dal 25 maggio 2018.

I rischi dei Social Media e la Web reputation: un corso per imparare a conoscere i rischi dei Social Media e per utilizzarli in modo produttivo per costruire la propria Web reputation.

Cyber Security in IoT e Industry 4.0: come affrontare i problemi di sicurezza legati alla Industry 4.0, la Smart Factory e l’Internet of Things (IoT). Un settore in grande sviluppo, ma sottoposto a rischi di vulnerabilità molto elevati e grandemente sottovalutati.

CRITTOGRAFIA questa sconosciuta: conoscere  i principi base della crittografia moderna ed i suoi molti utilizzi.

Cosa è il CLOUD: utilizzo, funzionalità e sicurezza: per conoscere cosa è il CLOUD, i principi dei sistemi cloud, le tipologie ed i “service models”, i vantaggi ed i rischi e soprattutto come utilizzarlo in modo sicuro.

Usare lo Smartphone in sicurezza: i rischi nell’uso dei dispositivi mobili e come utilizzarli in modo più sicuro.

iPhone questo (s)conosciuto: sull’uso avanzato dell’iPhone, per imparare ad utilizzare in modo evoluto uno strumento del quale non si conoscono tutte le grandi potenzialità.

Oltre ai corsi standard qui elencati, possiamo realizzare corsi personalizzati su richiesta dell’azienda cliente.

I Corsi e Seminari tenuti recentemente (oltre 4.000 partecipanti in aula negli ultimi due anni).


© Copyright 2021 Giorgio Sbaraglia
All rights reserved.

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.