CORSO BASE “Cyber Security”

CORSO CYBER SECURITY

“Se il problema della sicurezza fosse solo tecnologico, la tecnologia lo avrebbe già risolto”.

Ma  la vulnerabilità deriva soprattutto dal Fattore Umano (il fattore “H”). E spesso basta l’errore di una singola persona a mettere in ginocchio un’intera azienda.
Aziende, PMI, professionisti e tutti coloro che si rendono conto di quanto è diventato complesso e pericoloso il web: a questi soggetti sono rivolti i CORSI DI FORMAZIONE che tengo sul tema della Cyber Security.
Il titolo che amo dare (e che ho registrato) ai miei corsi è: “Il WEB è diventato un luogo pericoloso? Possiamo difenderci!” proprio per evidenziare la finalità e l’obbiettivo del corso: dare agli utenti la consapevolezza sui rischi informatici, anche – e soprattutto – a persone non esperte. E per trasmettere un messaggio positivo, perchè “non serve essere un tecnico IT per riuscire ad evitare i rischi del Web“.
Per tutti coloro che si rendono conto di quanto i propri dati informatici siano un bene prezioso (anche se apparentemente “immateriale”) e che vadano protetti con la stessa attenzione che riserviamo alla nostra casa ed alla nostra azienda.
Per approfondire i rischi connessi alla Cyber Security e conoscere i metodi per evitare attacchi informatici, violazione degli account e perdita dei propri dati.
Il format dei  corsi va da un minimo di 4 ore, fino ad 8 o 16 ore (con la possibilità di suddividerlo in più sessioni). Durante i Corsi vengono trattati i seguenti argomenti:

Questo corso, nei vari format proposti, ha registrato oltre 3.000 partecipanti in aula negli ultimi due anni.

Alcuni esempi di programmi dei corsi (cliccare sul link per visualizzare il programma dettagliato):

© Copyright 2018 Giorgio Sbaraglia
All rights reserved.