Articolo per 24Ore Business School: “Perché la Cybersecurity e la Data Protection sono un fattore strategico per le aziende“

Quali sono le competenze necessarie per un Cybersecurity Manager e per un CISO.
Ne abbiamo parlato in questo articolo intervista realizzato per 24ORE Business School.

In preparazione della ottava edizione dell’Executive Master “Cybersecurity e Data Protection“, realizzato con la partnership di CLUSIT e che partirà venerdì 17 novembre 2023, ho spiegato perché oggi la Cybersecurity sia diventata così importante: investire in Cybersecurity oggi è strategico per qualsiasi azienda e non farlo potrebbe metterne a rischio la stessa continuità aziendale.

La Cybersecurity prima di essere un problema tecnico è un problema culturale, che coinvolge in modo trasversale ogni area aziendale. Cybersecurity Manager e CISO (Chief Information Security Officer) sono proprio le figure più idonee a gestire questi aspetti così interdisciplinari.
Abbiamo illustrato quali sono le competenze necessarie per un Cybersecurity Manager e per un CISO (Chief Information Security Officer).
Queste sono proprio le figure professionali che l’Executive Master “Cybersecurity e Data Protection” intende costruire nel suo percorso..
L’articolo completo in questo link.


© Copyright 2023 Giorgio Sbaraglia
All rights reserved.

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.


Lascia un commento