Smartphone e sicurezza: tutte le minacce e come difendersi

Ho pubblicato un mio articolo “Smartphone e sicurezza: tutte le minacce e come difendersi” sul sito www.cybersecurity360.it una delle testate online italiane più autorevoli sulla Cybersecurity, con la quale ho iniziato una collaborazione.

La testata fa parte, assieme a P4I – Partners4Innovation, del gruppo Digital360, leader in Italia nell’offerta B2B di contenuti editoriali, servizi di comunicazione e marketing, lead generation, eventi e webinar e coaching, nell’ambito della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale.

Nei nostri smartphone – forse ancor più che nei nostri computer – conserviamo tantissimi dati, che sono una miniera di informazioni preziosa per i cybercriminali. Ma ancora oggi, per una mancanza di consapevolezza purtroppo molto diffusa, usiamo i nostri smartphone con lo stesso livello di sicurezza e di attenzione che riservavamo ai “telefonini” di dieci anni fa che, al massimo, potevano inviare un SMS. Non ci rendiamo conto di avere in mano dispositivi che oggi sono più potenti (e capienti) di molti computer. E questo, in un’epoca dove il cybercrime è sempre più aggressivo ed organizzato, può diventare un problema: rischiamo di farci rubare i nostri dati ed i nostri soldi.
In questo articolo, illustro le buone regole (vorrei dire le “norme igieniche”) per tenere al sicuro i dispositivi: un decalogo per i nostri preziosi smartphone.

In questo link, si trova il testo completo dell’articolo sul sito di cybersecurity360.it.

© Copyright 2018 Giorgio Sbaraglia
All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *