Pubblicato il libro “CYBER SECURITY kit di sopravvivenza”

In occasione del Mese Europeo della Sicurezza Informatica (ECSM) Ottobre 2018, è stato pubblicato dall’editore GoWare di Firenze il mio secondo libro: “Cybersecurity kit di sopravvivenza. Il web è un luogo pericoloso. Dobbiamo difenderci!”.

Questo libro, che parla della Cybersecurity in ogni suo aspetto, racconta come il cybercrime si è evoluto, con esempi e storie vere. Illustro le tecniche d’attacco, dal phishing ai ransomware, dai malware sugli smartphone all’uso sbagliato delle password.
E soprattutto spiego come fare per difenderci, con consigli utili per gli utenti e con approfondimenti tecnici per i più esperti.
Tutto questo raccolto in un unico testo che ci mostra – a 360 gradi – che cosa è la cybersecurity, una disciplina affascinante e mai noiosa, che si evolve ogni giorno con nuovi attori e attacchi sempre diversi.

La prefazione è firmata da Alessio L.R. Pennasilico, uno dei maggiori esperti italiani di Cybersecurity, oltre che membro del Direttivo del Clusit.

Alessio, che ringrazio per avermi dato questo suo contributo, scrive: “è fondamentale un libro come Cybersecurity: kit di sopravvivenza, scritto da un professionista esperto, come Giorgio Sbaraglia, che dopo tante, mai troppe, ore di aula come docente, sa spiegare al grande pubblico lo scenario di riferimento, le minacce che rischiano di inficiare le opportunità, i comporta- menti più adatti da tenere”.

Il libro è stato pubblicato con il patrocinio del CLUSIT, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, della quale sono membro.

È disponibile sia in formato eBook e Kindle (al prezzo di 6,99 €) sia in edizione cartacea di 254 pagine a 12,99 €. In vendita su Amazon e sulle principali piattaforme quali Apple iBookstoreGoogle PlayKobo Books oltre che  nelle librerie Mondadori, FeltrinelliLibreria Rizzoli e IBS di tutta Italia.

Altre informazioni sul sito dell’editore GoWare

Logo goWare

© Copyright 2018 Giorgio Sbaraglia
All rights reserved.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *